lunedì 7 luglio 2014

Un altro bel pensiero per me

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Qualche tempo fa vi raccontai un po' di me e del mio hobby grazie al premio assegnatomi dalla carissima Giovanna. Se non avete ancora visitato il suo blog, vi obbligo ora a farlo!
Qualche settimana più tardi, ho ricevuto questo riconoscimento da Lucia, una nuova amica creativa che ha un blog molto bello, La gallina Rosita... si, vi verrà da pensare al fascinoso quanto (ormai) pantofolaio attore, ma vedrete quante cose belle e interessanti ci propone.
Il premio in questione è questo
L'intento di questo premio è dare un'occasione di visibilità a giovani blog con meno di 200 follower. Io avevo già nominato i blog in questione e tra quelli che seguo realmente non c'è più nessuno che risponde a queste caratteristiche. Pertanto ho deciso di rispondere alle domande di Lucia e avere così l'occasione di raccontarvi ancora qualcosa di me.
Perché questo nome al blog?
Cercavo un nome che facesse riferimento al feltro, possibilmente originale e al tempo stesso quasi rassicurante: Infeltriscimi è nato pensando ad un caldo abbraccio

Te o caffè?
Patteggio per il caffè al mattino e un buon te al pomeriggio

Il più bel ricordo della vostra infanzia
Mio nonno che trascrive le sue poesie, in penombra, con una rumorosa e pesantissima macchina da scrivere, il bianchetto per gli errori di battitura e la lampada sulla quale potevi cuocere le uova quanto era calda!

Dove prendi le tue ispirazioni?
Per la forma e l'uso degli oggetti mi ispiro a ciò che mi circonda. Per qualto riguarda i colori, come ho detto in precedenza, amo il colore e il suo significato, per cui mi lascio guidare alle sensazioni del momento in cui devo realizzare l'oggetto, a meno che non debba creare per una richiesta specifica.

La tua meta di viaggio preferita?
Le città d'arte. Ai tempi in cui riuscivo ad andare in vacanza (ah! ah!), creavo itinerari misti di svago e cultura, per la gioia del mio compagno... foto, foto foto e ancora foto... e libri!

Ballerine o tacchi alti?
Una è troppo bassa e l'altra troppo alta... 

Festa in maschera, che costume scegli?
Non amo mascherarmi, se proprio dovessi farlo, qualcosa di divertente... mi metterei un sombrero ed un paio di baffi

Il tuo dolce preferito?
Senza dubbio, la crostata con la marmellata

Il nome del tuo cane o del tuo gatto se ne hai uno
Non ho animali domestici, ma mia mamma ha un boxer adorabile: Zara

La passione più grande?
La mia prima passione è la cucina, ho iniziato a cucinare da bambina

Dato che ho appena festeggiato il terzo compleanno del mio cucciolo, vi mostro la torta che gli ho preparato, oltre ad una montagna di biscotti: ne invio una fetta virtuale anche a voi, per ringraziarvi di essere passati a leggere il mio post!


Ecco fatto! Non nominerò altri blog, ma vi invito a visitare il blog di Lucia: troverete ottime ricette e qualche spunto per la vostra casa. A presto, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo messaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...